Simone Crestani

Cover Story

Simone Crestani è un designer e artista del vetro. Nato a Marostica (VI) nel 1984, vive e lavora a Vicenza. Ha iniziato a lavorare il vetro a 15 anni nella bottega del maestro Massimo Lunardon e nel 2010 ha aperto il suo studio, Atelier Crestani, dove ha sviluppato un suo personale metodo di lavorare il vetro borosilicate a lume. Negli ultimi dieci anni ha esposto in molti prestigiosi spazi internazionali ed è spesso invitato come insegnante e visiting artist nei più importanti centri del vetro al mondo.

linea di business

Artista del vetro

Servizi

Web Design

dove

Vicenza

Obiettivo

Realizzare un redesign del sito che fosse, sia nei contenuti che nella parte visual, metafore dell’attività e dell’Arte del committente.

Progetto: cosa e come lo abbiamo fatto

Il precedente sito web era mal navigabile, povero di contenuti e visivamente non in linea con il Brand. Abbiamo realizzato un redesign del sito web che fosse facile da navigare, anche da mobile, e che desse priorità alle opere realizzate dal cliente.

L’imponente libreria fotografica del committente ci è stata di grande aiuto perché è stata per noi fonte di ispirazione. Oltre alle foto abbiamo voluto dare importanza ai testi, scritti dalla copywriter Marilisa Dalla Massara: per questo motivo abbiamo posto molta attenzione a tutta la Typography del sito web.

Per i titoli abbiamo scelto il font Jules Bold mentre per il corpo del testo il Cera Pro Thin: il primo, raffinato e dal gusto editoriale, si adatta particolarmente se utilizzato a grandi dimensioni. Il Cera Pro dà invece al progetto semplicità, eleganza e contemporaneità.

La palette colori si ispira alle opere del cliente: un azzurro sporcato di grigio e l’ocra.

Le nostre ispirazioni

Le opere create dal cliente.